JAMAD FIIN – USA / SOMALIA
Jamad Finn è una giocatrice americana di origine somala. Con milioni di followers sui social è una vera e prorpia influencer nel panorama del basket mondiale. Questa è stata la sua descrizione del playground dei sogni:
“My court would be in Africa, probably Mombasa, Kenya. It’s in the middle of an open-air market, where there are clothing stores and ladies selling food, and little kids running around. It would be painted with an African theme, so red sand, silhouettes of trees and probably elephants or giraffes – like a wild place. Around the court would be groups of girls, hugging arm-to-arm, having fun and playing basketball. Some with a scarf and some without.”
“Il mio playground si troverebbe in Africa, probabilmente a Mombasa, in Kenya. È nel bel mezzo di un mercato all’aperto, dove ci sono negozi di abbigliamento, signore che vendono cibo e bambini piccoli che corrono in giro. Sarebbe dipinto con un tema africano, quindi sabbia rossa, sagome di alberi e probabilmente elefanti o giraffe: come in un luogo selvaggio. Intorno al campo ci sarebbero gruppi di ragazze, abbracciate a braccetto, che si divertono e giocano a basket. Alcune con il velo ed altre senza.”
Questa è stata l’interpretazione dell’artista. Scorrendo l’immagine puoi osservare come, partendo da uno schizzo a mano, è stata realizzata l’illustrazione definitiva di questo playground:
No Comments