Loader

Forever Kobe

FOREVER KOBE – Un murales di Piskv al Pala Tellene

 

Forever Kobe è un progetto completamente autofinanziato da Francesco Persichella in arte Piskv. E’ un murales tributo alla grande leggenda del basket Kobe Bryant, morto tragicamente in un incidente aereo, realizzato sulla facciata del Pala Tellene di Roma, campo di allenamento della Virtus Roma.

 

Il lavoro ha avuto inizio a Marzo a seguito del tragico evento, ma l’arrivo del covid-19 e del conseguente lockdown ne hanno sospeso la realizzazione. I lavori sono stati ripresi e conclusi a Settembre in concomitanza con l’inizio della stagione sportiva ed il murales è stato inaugurato il 10 Settembre.

 

L’inaugurazione

 

Oltre all’artista all’inaugurazione erano presenti il presidente della Virtus Roma Alessandro Toti con il nuovo acquisto della squadra Dario Hunt, il responsabile del settore giovanile Fulvio Corrado con il presidente della Smit Roberto Attanasi. Sono intervenuti inoltre Stefano Persichelli, neo Presidente della F.I.P. Lazio, Filippo Massimo Errico, Consigliere del Municipio IX e Carmela Lalli assessore sport e cultura Municipio IX.

 

“Sono molto contento di aver realizzato proprio qui questo tributo”, dice Piskv, “Kobe Bryant è stato un grande campione ed un grande esempio per tanti giovani appassionati. Ci ha insegnato la dedizione, ad essere ambiziosi, a non mollare mai. La mia maggiore gratificazione è sapere che tanti giovani ragazzi e ragazze, venendo qui ad allenarsi, potranno ammirare questo murales e trovare uno stimolo in più per dare il massimo, credere nei propri sogni e crescere con i sani valori dello sport. Ho voluto regalare questo murales proprio a loro, ai più giovani. Nel mondo sono stati realizzati più di 300 murales dedicati a Kobe Bryant, questo è il primo a Roma ed uno dei più grandi in Italia. E’ un sentito tributo per un campione che proprio qui in Italia è cresciuto ed ha posto le basi per diventare una leggenda.”

 

Stampa

 

Il murales è stato oggetto di grande apprezzamento della stampa, anche oltreoceano. E’ apparso su emittenti televisive quali SKY, NBAonTNT, FOX NEWS e su importanti riviste e pagine web di settore quali BLEACHER REPORT, KOBE MURALS, SKY SPORT, SPORT MEDIASET. Di seguito alcuni degli articoli più importanti:

 

 

Date
Category
Portrait, Sport, Street Art
Tags
art, arte, kobebryant, murales, piskv, Roma, street art, urban
No Comments

Post A Comment