Loader

I have a Dream

I HAVE A DREAM

Black Lives Matter

 

 

Acrilico su tela

85 x 85 cm

 

 

“I Have a Dream – Black Lives Matter” è un quadro realizzato a seguito dei tumulti che hanno colpito gli Stati Uniti ed il mondo intero dopo la brutale uccisione di George Floyd per mano della polizia di Minneapolis il 25 Giugno 2020.

 

La scena in oggetto è una riproposizione del tragico episodio ma in questo caso il volto rappresentato è quello di Martin Luther King Jr.

 

Il mio messaggio vuole essere forte e chiaro:

 

l’episodio che ha visto George Floyd protagonista purtroppo é solo uno dei tanti episodi di razzismo perpetrato nei confronti degli afroamericani, e probabilmente non sarà l’ultimo. Ogni episodio di questo tipo vanifica decenni di battaglie, come quella di Martin Luther King Jr., per difendere l’uguaglianza, la giustizia, la pace. 

 

Il razzismo é ovunque intorno a noi, nella vita di tutti i giorni. Seppur ci sembra lontano, é più vicino che mai. Non é più il momento di essere silenziosamente non-razzisti, bisogna essere fortemente anti-razzisti e dichiararlo al mondo. Prendiamone coscienza ed iniziamo ad essere parte del cambiamento

 

 

Articoli Correlati:

 

 

I Have a Dream

 

 

<<And so even though we face the difficulties of today and tomorrow, I still have a dream.

 

It is a dream deeply rooted in the American dream. I have a dream that one day this nation will rise up and live out the true meaning of its creed:

 

We hold these truths to be self-evident, that all men are created equal

 

[…]

 

I have a dream that my four little children will one day live in a nation where they will not be judged by the color of their skin but by the content of their character.

 

I have a dream today!>>

 

(Martin Luther King Jr. – 1963)

 

Articoli correlati:

 

Date
Category
Pittura
Tags
art, arte, black lives matter, BLM, george floyd, I have a Dream, Martin Luther King, paint, painting, piskv
No Comments

Post A Comment