Loader

MULTIKOLOR – PISKV x FANFULLART

MULTIKOLOR – PISKV x FANFULLART – 2023

 

 

INTRODUZIONE

Situata nel quartiere Pigneto, precisamente in via Fanfulla Da Lodi, FanfullArt rappresenta la Guest House dall’anima artistica e la sua facciata è il palcoscenico che caratterizza questo progetto realizzato da Piskv nel Dicembre 2023, dal titolo “Multikolor

 

 

IL DISEGNO

Per la progettazione di questo disegno, l’artista si è lasciato investire dal quartiere, il Pigneto, questo pezzo di Roma dalla forma triangolare che racchiude storia, arte e un modus operandi del tutto proprio. Al Pigneto si respira aria multiculturale, eclettica, dal clima familiare ma a tratti bizzarra, ricca comunque di tradizione e di romanità. Proprio da questo territorio sui generis, nasce Multikolor: un tripudio di colori e forme astratte che si fondono, alternando regolarità e colori vivaci e netti, che vengono investiti da onde bianche e nere, sfumate, che disordinano la geometria e la regolarità, evidenziando questa anima meravigliosamente sfaccettata del posto.

 

 

EXTRA

I tempi di realizzazione sono stati di circa sei giorni. La facciata è di circa 60 mq. All’interno la guest house è caratterizzata da un arredamento in linea con la facciata, geometrico e curato sia nei colori che nel bianco e nero.

 

CURIOSITÀ:

I colori usati per questo murale sono i colori dei 5 continenti, andando a riprendere i cerchi olimpici. Questo per caratterizzare l’inclusività del quartiere. La guest house FanfullArt è una vetrina per artisti emergenti, infatti al suo interno vengono esposte periodicamente opere d’arte.

 

 

Foto di: Piskv, Megumi Abe, Matteo Cavalieri

Date
Category
Mural, Street Art
Tags
art, arte, fanfullart, mural, murales, pigneto, piskv, Roma, street art, urban, via fanfulla
No Comments

Post A Comment