Loader

THE WAVE – PISKV x RED BULL

THE WAVE – PISKV x RED BULL x ALESSANDRO MAZZARA – 2022

 

È a Roma, più precisamente al The Spot di Ostia, lo skatepark ridisegnato nel 2022 da Piskv x Red Bull in occasione e per i 18 anni di Alessandro Mazzara, talento italiano e mondiale, al debutto olimpico durante Tokyo 2020.

Con circa 1500 mq di superficie dipinta ,su una superficie complessiva di 3000 mq, è uno dei più grandi skatepark d’Europa nonché il più grande d’Italia.

 

 

IL DISEGNO

 

L’immagine raffigurata vede un ragazzo che con il suo skate surfa le onde di Ostia, facendo partire una cornice di colore che circonda a 360° tutte le pareti dello skatepark. Un chiaro richiamo al luogo circostante nonchè alle incredibili evoluzioni di Alessandro Mazzara.

La scelta dei colori è ricaduta nei tre primari, il rosso, il giallo ed il blu, che riportano ad elementi naturali come il fuoco, il sole e l’acqua nonchè ai colori iconici del brand Red Bull. Questi 3 colori accostati randomicamente valorizzano al meglio le sagome dello skateparkconferendo dinamicità e vivacità allo spazio.

 

 

EXTRA

 

La realizzazione del progetto ha richiesto un paio di settimane, tempi molto stretti per un progetto del genere soprattutto grazie all’aiuto di tutti i ragazzi e le ragazze del The Spot che hanno collaborato in forma volontaria per dipingere lo spazio. Come per il progetto del San Lorenzo Playground, l’idea era quella di creare un progetto partecipato.

 

Video by RED BULL

Date
Category
Brand Collab, Playground, Sport, Street Art
Tags
alessandro mazzara, art, arte, mural, murales, piskv, playground, red bull, Roma, skate, skateboard, skatepark, street art, the spot, urban
No Comments

Post A Comment